Modello: | 195 S |
Numero: |
25 |
Gara: | 24 ore Le Mans |
Anno: |
1950 |
Classifica: | Ritirato |
Motore: | 12V 60° | 2341 cc | 170 CV | 7000 rpm |
Breve storia del modello:
Derivata dalla 166MM, con aumento dell’allesaggio da 60 a 65mm, la 195S diventa la nuova vettura Ferrari per la stagione 1950 vincendo in Aprile la Mille Miglia.
Il 24 Giugno prende il via alla 24 ore di Le Mans affidata a Dorino Serafini e Raymond Sommer dominando alla grande le prime ore di corsa prima di essere attardata dalla perdita di un faro e poi costretta al ritiro al calar della notte per la rottura del supporto dinamo. |
Modello realizzato da: Marco Becca
Kit o modello utilizzato: | Tameo (I) | |
White metal | ||
Modifiche eseguite al modello base:
Rifatto scarichi con tubo di rame
Fonti di riferimento utilizzate: |
Ferrari at Le Mans D.Pascal
Ferrari Sport e Prototipi A.Prunet Ferrari 166 Libreria dell’automobile |